Triplice trionfo per Sara Morganti

triplice trionfo per sara morganti

Sara Morganti ha deliziato il pubblico di casa dopo aver spazzato via i suoi eventi alla massima competizione italiana di Paradressage, Somma Lombardo, dal 14 al 15 giugno.

In sella a Royal Delight, il campione del mondo di freestyle di I grado ha corso vittorie nel test di squadra e gare individuali e freestyle.

La competizione ha attirato cavalieri da tutta Europa, incluso l’austriaco Pepo Puch, che ha anche vinto tutte e tre le competizioni nella sua categoria di II grado con Sailor’s Blue.

Il bottino di grado III è andato al canadese Bert Sheffield, in sella a Bailaor. La coppia partecipava per la prima volta al III grado in una competizione internazionale, dopo essere stata riclassificata dal grado IV poche settimane fa.

Sheffield ha dichiarato: “Realizzare un debutto vincente di livello III con la mia nuova corsa, Bailaor, in un luogo in cui avevo sempre voluto gareggiare è stato molto emozionante. La settimana è stata una grande esperienza di apprendimento visto che tanti cambiamenti sono avvenuti dalla scorsa stagione.

“Bailaor è un cavallo da favola una volta nella vita. È stato così ben preparato e, con la crescita della nostra partnership, credo che i nostri voti cresceranno più in alto. Non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro e mando un grande ringraziamento a Morgan Equine per averlo trovato per me. ”

C’era una doppia gioia russa nelle gare di livello IV e V, con Vladislav Kolosov * che ha vinto tre vittorie in IV grado su Laurentio II e Natalia Martynova * in sella a Zamperoni per vincere le competizioni di V grado.

Oltre alla gloria della vittoria, i corridori hanno anche ottenuto punteggi di qualificazione cruciali in vista dei World Equestrian Games della Federazione Equestre Internazionale (FEI), a Tryon, nel North Carolina, USA, a Settembre.

La prossima possibilità per i piloti di ottenere quei punteggi è al Festival del Dressage britannico, che si tiene dal 3 all’8 luglio ad Hartpury, in Gran Bretagna.

(Rob Howell per IPC)

Leave your comment