New entry per Federica Sileoni: da WorldSoul Onlus arriva Leonardo!

Nuovo ed importante acquisto per WorldSoul Onlus: per la giovane Federica Sileoni è in arrivo un giovane e promettente soggetto.

Si tratta di Leonardo (Governor x Uphill), castrone baio scuro KWPN del 2016 che ha ben figurato negli ultimi anni sotto la sella di Kim Noordijk. Entrato nei 6 anni a gennaio, Leonardo ha già avuto modo di mettersi in evidenza in alcuni importanti eventi. Nel 2021 ha concluso la prestigiosa Pavo Cup con un punteggio di 79.8 punti e nel 2022 ha vinto il Campionato riservato al Sud dell’Olanda.

L’acquisto di Leonardo è stata una decisione presa al fine di investire sul futuro, in particolare modo su quello della giovane atleta italiana Federica Sileoni. Il suo innegabile talento, insieme alla sua personalità brillante, hanno reso Leonardo un soggetto interessante ed un’occasione da non perdere.

A lavorare con Leonardo sarà Federica Sileoni. Vogliamo lavorare senza fretta, passo dopo passo senza bruciare le tappe. L’obbiettivo è quello di farlo crescere per poi puntare ai Giochi di Parigi 2024. Ovviamente c’è tanto lavoro da fare ma siamo qui per questo. Abbiamo deciso di prendere un cavallo giovane per lavorare con lui a modo nostro, per crescere anche al suo fianco. So che sarà dura ma ci darà molte soddisfazioni. Ringrazio fortemente Leontin Raijmakers (@leontienraijmakers) ed il Team Piet Raijmakers (@teampietraijmakers): se non fosse stato per loro, non l’avremmo mai trovato. Con loro ormai c’è un rapporto non solo di lavoro ma anche di amicizia e devo dire che, in questa occasione, mi hanno aiutata e appoggiata costantemente nella ricerca del cavallo ideale! Ringrazio anche Alessandro – che è venuto a provare Leonardo – e Laura Conz, il cui supporto è stato fondamentale per prendere poi la decisione finale.” ha dichiarato Gea Sepe Einaudi, cuore e anima di WorldSoul Onlus.

Un grande ringraziamento va anche a Francesca Sepe, che ha appoggiato e supportato l’acquisto fin da subito, rendendo quindi possibile l’arrivo di Leonardo nel team di WorldSoul Onlus.