“Le cose che non dico”: musica, cavalli ed emozioni

Dal 26 aprile 2022 è disponibile online il videoclip della nuova canzone della cantautrice italo-francese Giordana Angi: “Le cose che non dico”.

Il video – realizzato in collaborazione con WorldSoul Onlus –  vede tra i protagonisti principali anche la brillante Federica Sileoni. Si tratta di un progetto ambizioso, volto a comunicare e a coinvolgere chi guarda. Tra sogno e realtà, si scontrano mondi diversi ma collegati tra loro da quel filo sottile che sono le emozioni.

Le cose che non dico nasce una sera da una melodia e dall’istinto di tirar fuori alcune note. Abbiamo lavorato molto su ogni dettaglio ed ogni volta che ascolto questa canzone sono letteralmente trasportata in un’altra dimensione. Ho voluto e voglio sperimentare con me stessa e con nuovi modi d’inventare musica. Non voglio annoiarmi ma allo stesso tempo cerco di rimanere fedele alla mia idea di poesia, quella che tento di mettere nei miei testi. Voglio cercare di rimanere fedele a quell’esigenza che mi porta a scrivere e senza la quale non avrei il coraggio di pubblicare alcunché.” ha dichiarato Giordana Angi.

GIORDANA ANGI
Dotata di grande talento e sensibilità, Giordana scrive, compone e canta in italiano, francese e inglese. In pochi anni di carriera ha già al suo attivo un disco di Platino per il singolo “Casa” e due dischi d’Oro (per il singolo “Stringimi più forte” e l’album “Casa”).
L’ultimo album della cantante, “MI MUOVO”, è uscito l’anno scorso anticipato dal primo singolo “TUTTAPPOSTO” con la partecipazione di Loredana Bertè e dal brano “Farfalle Colorate”.  Legato al disco è uscito anche un documentario in streaming su YouTube intitolato “Mi Muovo: la storia”, uno sguardo intimo e più autentico possibile sulla creazione e il dietro-le-quinte del progetto.
L’artista porta avanti con successo anche una carriera come autrice. Negli anni ha collaborato, infatti, con importanti artisti italiani del calibro di Tiziano Ferro, con il quale ha composto quattro canzoni del suo ultimo album ovvero “Buona (cattiva) sorte”, “Accetto Miracoli”, “Casa Natale” e “Seconda Pelle”. Ha inoltre scritto “Senza Appartenere”, brano sanremese di Nina Zilli, “Accanto a te” di Alberto Urso, il brano “Il nostro tempo” per Alessandra Amoroso e il singolo di Deddy, “0 passi”, certificato doppio Platino.

WORLDSOUL ONLUS
WorldSoul Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che utilizza lo sport come mezzo di integrazione sociale, promuovendo e sostenendo il Para-Dressage e l’Ippoterapia.
Ha sede in Toscana e nasce nel 2016 dall’unione di due grandi passioni della sua presidente Gea Sepe Einaudi: l’amore per i cavalli e il desiderio di aiutare le persone.