Worldsoul - Free from Limits

World Soul è una grande famiglia dentro e fuori dal campo

Una famiglia che supporta in maniera efficiente
 la performance di ogni atleta

Team     

logo worldsoul -bianco

Gea Sepe Einaudi

Presidente

Classe 1980, inglese di nascita ma toscana Doc, Gea Sepe Einaudi ha trascorso la sua infanzia e la maggior parte della sua vita in Argentina.

Il suo amore per i cavalli non ha data, tanto da poter affermare che sia un sentimento nato con lei e fortificato negli anni, nella splendida cornice delle pampas. Lì, nella vasta pianura argentina, Gea viveva in sella e a contatto con una realtà fatta di un popolo di bambini disagiati.

Quella parentesi di vita assistenziale, anche attraverso la riabilitazione equestre, in cui Gea era fortemente impegnata, ha rappresentato l’inizio di un cammino che l’ha riportata in Italia, per poter intraprendere un progetto.

Da qui nasce Worldsoul.

La sua mascotte è Zizifo, cavallo che Gea ha incontrato durante una parentesi di vita in Brasile e dal quale non ha più voluto separarsi. Così, anche Zizifo ha fatto le valige alla volta del Belpaese.

“I cavalli - dichiara Gea - mi hanno aiutata a restistere, sopravvivere, crescere, maturare e fortificarmi. E’ molto difficile descrivere a chi non li ha mai vissuti il ruolo di questi grandi amici dell’uomo. Quello che può fare un cavallo è straordinario”.

Filippo Grizzetti

Public Relation / Marketing Manager

Alessandro Benedetti

Tecnico

Sara Morganti

Atleta paradressage grado 1°

Erica Barozzi

Atleta paradressage grado 4°

Federico Lunghi

Atleta paradressage grado 4°
Dany

Daniela Cursi

Press & Communication Manager

CHI SIAMO

WorldSoul è un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro fondata da un gruppo di appassionati e professionisti di vari settori con un particolare interesse per lo sport paralimpico. Lo Scopo di WorldSoul è promuovere e sostenere in tutte le loro forme lo sport equestre del paradressage, organizzando allenamenti specifici, supportando la partecipazione ad attività agonistiche, favorendo i contatti con altri atleti e tecnici. Un progetto con la finalità di  creare nuovi atleti a livello nazionale ed internazionale e far crescere cavalli di qualità, idonei a questa disciplina. E’ inoltre offerto con la massima accortezza il totale supporto per tutto ciò che riguarda la cura, l’alimentazione e la preparazione atletica dei cavalli. Per fare tutto ciò WorldSoul si avvale della collaborazione di un team di tecnici di Equitazione di provata competenza, esperienza e formazione, oltre che di professionisti dell’area veterinaria, medica e fisioterapica.Percorso dalla ippoterapia alla pratica dello sport di base.

Scopri cosa succede nel nostro centro di Allenamento

Terre Brune Equestrian Center